Come Indossare e Regolare il Reggiseno
Solo il 20% delle donne indossa il Reggiseno nella taglia corretta. Questa breve guida in 6 passi può aiutarti a scegliere la misura corretta per te.
1- INDOSSARE IL REGGISENO
Chinarsi e delicatamente scuotere le spalle per permettere al seno di posizionarsi nel reggiseno, lasciandolo "cadere" al suo interno, come se si trattasse di gocce.
Alzarsi e fissare il reggiseno.
Assicurarsi che la parte posteriore sia perfettamente orizzontale intorno al corpo.
2- IL CONTROLLO DELLA ZONA POSTERIORE
La sezione posteriore è la più importante del reggiseno, in quanto deve fornire la necessaria quantità di supporto. La dimensione posteriore corretta assicura che questa sezione si adatti correttamente intorno al corpo, sollevando il seno.
Per fornire un sostegno sufficiente, la sezione posteriore deve essere perfettamente orizzontale intorno al corpo. E' importante controllare che la sezione posteriore non si posizioni più in alto rispetto al ferretto della parte anteriore.
3- REGOLAZIONE DELLE SPALLINE
Molto raramente i seni sono esattamente delle stesse dimensioni. Le spalline vanno quindi regolate separatamente, in modo che ad ogni seno venga fornito il necessario sostegno, ottenendo la giusta simmetria.
Assicurarsi che non si muovano liberamente sopra le spalle, senza però stringerle troppo: le spalline devono fornire solo il 10% del sostegno !
4-CONTROLLO DEL PANNELLO ANTERIORE FRONTALE
La zona che collega le due coppe del reggiseno deve poggiare sullo sterno e adattarsi comodamente. Se essa 'galleggia' tra i seni, non si indossa la taglia corretta di reggiseno.
5- CONTROLLO DEL FERRETTO
Indossando il reggiseno, il ferretto, se presente, dovrebbe lievemente allargarsi per contornare ottimamente il profilo del seno. Riesci a sentire il ferretto spuntare appena sotto l'ascella? Allora il reggiseno è troppo grande. Se il ferretto sporge sopra il contorno del seno, allora è troppo piccolo.
6- LA CORRETTA LINEA DELLA COPPA
La coppa non deve "segnare" la pelle per effetto della compressione e neppure lasciare intercapedini. La transizione dalla coppa al seno deve essere lineare. Non devono esistere rigonfiamenti del seno nel punto di congiunzione con la coppa. Bisogna poi controllare che i capezzoli si inseriscono nella parte più profonda della coppa, e che non ci siano pieghe nel tessuto.